Motard

Motard

Ruote SM Strong

Le nostre ruote sono sviluppate per correre al massimo delle prestazioni garantendovi completa sicurezza in fase di utilizzo.
Realizziamo modelli con cerchi da 17, più usati in ambito stradale mentre il 16,5 è sviluppato per un pubblico più racing, in grado di ottimizzare il peso complessivo della ruota ed eliminare l’effetto chattering.
I nostri cerchi SM strong vantano 20 anni di costante affiancamento tra studio e produzione. Ad oggi sono considerati ai vertici della categoria in termini di prestazioni e solidità. Un ottimo prodotto per uso gara.
La costruzione della ruota viene effettuata 100% a mano per avere maggior qualità sull’uniformità di tensione della ruota. Possiamo montare il set semplicemente per compatibilità con sistema a camera d’aria oppure configurandolo per pista con sistema tubeless.
Tramite la collaborazione con Bart-Tubeless offriamo set di ruote predisposti per essere adattati in conformazione tubeless, alleggerendo le masse rotanti del cerchio ottimizzando reattività e i cavalli a disposizione della moto riusciamo a trasmettere alla ruota ottimi vantaggi competitivi, mantenendo al tempo stesso una struttura rigida in grado di trasferire l’energia sprigionata in modo lineare, senza sprechi.

MOZZI

Mozzi in alluminio ricavati dal pieno da 11kg a meno di 1kg!
Il mozzo, costruito in lega di alluminio leggero interamente ricavato dal pieno è il cuore di tutto il sistema ruota e permette di abbattere il peso della ruota per alcune centinaia di grammi, aumentandone di conseguenza la reattività nei rilanci.
Le lavorazioni meccaniche sono realizzate in maniera da permettere lo scarico del fango e mantenere lo stato del mozzo pulito e senza accumulo di residui.

Sui mozzi FABA è possibile rimontare i dischi freno e le corone di trasmissione originariamente rimossi dalle ruote originali e le relative minuterie.

CERCHI

Cerchi FABA SM Strong perché sono costruiti per durare, in lega di alluminio 7050/7116 con finitura opaca. 

I nostri cerchi SM Strong vantano 20 anni di costante affiancamento tra studio e produzione. Ad oggi sono considerati ai vertici della categoria in termini di prestazioni e solidità. Un ottimo prodotto per uso gara. 

BARTUBELESS

Mediante un sistema di vulcanizzazione di polimeri che permette la sigillatura dei cerchi a raggi abbiamo la possibilità di trasformare qualunque ruota a raggi in una ruota “tubeless”: Mediante una fascia di gomma polimerica realizzata su misura per ogni singola ruota, viene avvolto il cerchio all’interno del canale sigillando i fori dei raggi in modo definitivo. 

Il sistema Bartubeless® è brevettato e garantito per 4 anni.

×