ADVENTURE

RUOTE COMPLETE

La scoperta di nuovi luoghi e nuovi percorsi è sempre affascinante, le tecnologie ed i mezzi sono sempre più avanzate e permettono di viaggiare con mezzi più leggeri, affidabili. Ad oggi sempre più modelli in circolazione fanno si che la richiesta di ruote dedicate sia in forte aumento.
Attualmente forniamo set ruote compatibili con modelli: Africa Twin, KTM 950-990-790-1090-1190-1290’R’-890 e YAMAHA TENERE’.
I mozzi completamente ricavati dal pieno presentano il sistema di alloggio per parastrappi nel quale sono presenti doppi cuscinetti per permettere alla ruota di non avere flessioni sull’asse dovuta ai carichi maggiori a cui deve essere sottoposta ed ovviamente la coppia di trazione sviluppata dal motore con potenze elevate.
Le raggiature sono dedicate con raggi a doppio spessore da 4-3,5-4 per 36 raggi totali a ruota, in grado di distribuire uniformemente le forze sul cerchio ottenendo una ruota estremamente robusta e sicura durante il suo utilizzo.

MOZZI

Mozzi in alluminio ricavati dal pieno da 11kg a meno di 1kg!
Il mozzo, costruito in lega di alluminio leggero interamente ricavato dal pieno è il cuore di tutto il sistema ruota e permette di abbattere il peso della ruota per alcune centinaia di grammi, aumentandone di conseguenza la reattività nei rilanci.
Le lavorazioni meccaniche sono realizzate in maniera da permettere lo scarico del fango e mantenere lo stato del mozzo pulito e senza accumulo di residui.

Sui mozzi FABA è possibile rimontare i dischi freno e le corone di trasmissione originariamente rimossi dalle ruote originali e le relative minuterie.

CERCHI

Cerchi adventure

Scegli tra una vasta gamma di cerchi, inclusi i nostri rinomati FABA in lega di alluminio 7050/7116, caratterizzati da una sofisticata finitura nera opaca. Per coloro che cercano ulteriori opzioni, offriamo gli illustri cerchi Takasago Excel e i D.I.D Dirt Star, entrambi disponibili in una varietà di colorazioni per adattarsi al tuo stile unico.

Cerchi Excel:
Scopri la rivoluzione nel mondo dei cerchi con Excel, che ha introdotto sul mercato i propri cerchi in lega leggera delle serie 6000 e 7000 in alluminio. Questi moderni cerchi in lega, noti per la loro resistenza e leggerezza, sono diventati un punto di riferimento nel racing. La compatibilità universale con i cerchi dei principali costruttori come KTM, Beta, Kawasaki, Honda, Suzuki e Yamaha, insieme alla tecnologia di estrusione utilizzata per i cerchi Tagasako e A60, garantisce integrità strutturale e qualità superiore.

Cerchi D.I.D:
FABA si orgoglia di essere il distributore ufficiale dei cerchi a marchio D.I.D, leader nella produzione di cerchi in lega leggera serie 7000. Questi cerchi, emblematici della nuova era dei cerchi in lega moderni, leggeri e resistenti, sono perfetti per chi cerca prestazioni senza compromessi. I cerchi D.I.D DIRT STAR™, insieme ai modelli LT-X ed ST-X, fabbricati attraverso un processo di estrusione avanzato, offrono eccellenza strutturale e la massima espressione della tecnologia in lega d’alluminio serie 7 di D.I.D. Compatibili con i cerchi di tutti i principali costruttori motociclistici, questi cerchi sono progettati per chi non si accontenta e cerca sempre il meglio.
Scegliendo le nostre ruote, non solo personalizzi la tua moto con stile, ma investi anche in qualità e innovazione che definiscono nuovi standard nel mondo motociclistico.

BARTUBELESS

Tutte le nostre ruote Adventure possono essere equipaggiate con il sistema Bartubeless, l’innovativo sistema Tubeless brevettato, garantito per 4 anni. BARTubeless è una fascia polimerica realizzata su misura per ogni singola ruota.

BARTubeless® aderisce perfettamente al fondo del canale del cerchio, sigillando i fori dei raggi ed inglobando i nipples per garantire la massima tenuta all’aria. 

×